Via Normale Monte Rosa

La salita alla Capanna Margherita, il rifugio più alto d'Europa è una delle esperienze più ambite ed emozionanti per gli appassionati di montagna. Dai 4554 metri della Punta Gnifetti lo sguardo spazia su Alagna e la Val Sesia, perdendosi nella pianura Padana fino alle Alpi Marittime.

1 giorno:
Ritrovo alla partenza funivia a Staffal alle ore 11,00. Controllo dell'attrezzatura. Salita in funivia fino a Indren e salita a piedi alla Capanna Gnifetti dove arriveremo per le 14.00, sistemazione al Rifugio.
2 giorno:
La salita alla Capanna Margherita comincia alle le prime luci dell'alba, in cordata, assistiti dalla guida che con mano sapiente vi condurrà a destinazione. Dopo una breve sosta rientro alla Gnifetti per il bicchiere della staffa, poi a Punta Indren e rientro in funivia.

RITROVO E DETTAGLI

RITROVO: Ore 11,00 a Staffal,Gressoney Ao, breafing con la guida alpina e controllo attrezzatura, partenza.
RIENTRO: Ore 16,00 a Staffal.
DIFFICOLTA': MEDIA min.esperienza uso ramponi e picozza e ottima forma fisica
DISLIVELLO: +1000 mt.
ATTREZZATURA: Abbigliamento da montagna, zaino,acqua e barrette energetiche, casco, imbracacatura, scarponi, ramponi, picozza.
LA QUOTA COMPRENDE: Accompagnamento guida alpina UIAGM e assicurazione soccorso / recupero CNSA.
SERVIZI ESCLUSI: trasferimenti, mezza pensione in rifugio-Pass A/R impianto di risalita( guida clienti) o quanto non incluso nella "quota comprende".
N. PARTECIPANTI: 4.
QUOTA: 210€
In caso di maltempo verrà concordata una nuova data secondo disponibilità.