via Ferrata Tridentina Klettersteig line


  • impegno

Impegno 3


tecnica

Tecnica 2


persone

Persone 4


autovalutazione

Giorni 1 per salire la Via ferrata Tridentina o "Tridentina Klettersteig"/h4>

PROGRAMMA E DIFFICOLTA' VIA FERRATA TRIDENTINA

La Tridentina Ferrata al pisciadù èla più famosa tra le Ferrate Dolomiti, sale la parete della Torre Exner per un percorso logico ricercando la via più facile con una salita varia fino al suo termine dove, superato un tratto verticale grazie ad una scala e gradini infissi nella roccia, arriverete ad un caratteristico e lungo ponte sospeso per un finale entusiasmante! Avrete così percorso la famosa Ferrata Tridendina che vi permetterà di accedere al pianoro sovrastante, il piano di Masores; arrivarete comodamente al Rifugio Cavazza al Pisciadù a 2585 mt. Lì potremo ammirare il caratteristico lago alpino circondato dalle Cime Dolomitiche dell'Alta Val Badia mentre pranzerete sulla terrazza coronando una giornata piena di soddisfazione e divertimento per aver percorso la via ferrata Tridentina.
per arrivare al Rifugio impiegheremo 3 h fra avvicinamento e la salita per la Via Ferrata Tridentina. La discesa si svolge per le ghiaie della Val Setus dove il sentiero attrezzato con funi, una facile via ferrata ci riportarà in 1,30 h al piazzale di partenza della Ferrata Tridentina a 1950 mt. posto qualche tornante sotto Passo Gardena.
la ferrata tridentina è percorribile anche da famiglie con ragazzi a partire da 13 anni.
Potrete percorrere la via ferrata Tridentina nel "Tour Itinerante Vie ferrate delle Dolomiti di 5 giorni" sia in date prefissate o a richiesta per gruppi pre costituiti.

NOTE

Prenotazione almeno una settimana prima della partenza o last minute secondo disponibilità..
Preferite le giornate infrasettimanali la Via ferrata Tridentina è ad alta affluenza nella stagione estiva.



120 €

Con min. 4 Persone




DATE

Iscizioni aperte per

Tutti i giorni da Giugno a Ottobre con prenotazione


IN BREVE

RITROVO:
Ore 8,30 Parcheggio strada Passo Gardena, breafing con la Guida, controllo attrezzatura e partenza per la Ferrata tridentina.
DURATA: 3,00 h 1,30 h
DIFFICOLTA':MEDIE DIFFICOLTA' ragazzi a partire da 13 anni se già percorso ferrate di medie difficoltà come la ferrata Tridentina è buona cosa ma non vincolante.
DISLIVELLO:
500 mt.
ATTREZZATURA:
Abbigliamento da montagna, zaino,acqua e barrette energetiche, scarponi o scarpe trekking,kit ferrata imbragatura, casco, guanti.
LA QUOTA COMPRENDE:
Accompagnamento guida alpina UIAGM, materiale comune e assicurazione soccorso / recupero CNSA.
SERVIZI ESCLUSI:
trasferimenti,rifugi (vitto-alloggio guida e clienti) o quanto non incluso nella "quota comprende".
N. PARTECIPANTI: 4.
QUOTA INDIVIDUALE: 120 €
con min. 4 persone.