fbpx

Faq

Faq

Frequently Asked Questions

Una breve raccolta in cui trovare risposte alle domande più frequenti, in ogni caso poni subito la tua domanda sarò ben felice di trovare una soluzione. Puoi contattarmi sui canali social oppure via mail o semplicemente telefonando.

Per una uscita estiva che sia un trek, una via ferrata o una salita in roccia si consigliano indumenti a strati, maglie traspiranti a  rapida asciugatura, un pile, una giacca antivento- pioggia, guanti e un cappello, scarpe con suola scolpita vibram, crema da sole, snack energetici, acqua ed integratori.

Si imbracatura, kit ferrata e casco, eventuali scarpette posso essere noleggiati direttamente dalla Guida secondo disponibilità, o nei negozi in valle Fiemme/Fassa.

Il Rifugio di montagna non è la suite di un albergo 5 stelle anche se attualmente molto confortevoli, docce calde, stanze accoglienti o camerate, buon cibo e abbondanti colazioni. Per la notte è bene portare un sacco letto in cotone meglio se in seta. Viene applicato uno sconto ai soci CAI. Le spese di vitto e alloggio della guida, impianti o altri mezzi, vengono divise fra i partecipanti.

La Guida Alpina regolarmente iscritta ad un Albo regionale è obbligatoriamente assicurata con polizza di responsabilità civile e per i clienti è prevista una polizza che copre le spese di recupero e soccorso. Può essere stipulata a parte una polizza infortuni per la copertura delle attività partecipate.

Depending on the event, most will start planning at least 1 months in advance. For large-scale events that span over multiple 12+ months to plan. Our team has also planned and schedule celebrations everythings. Our advice would be to start as early as possible.

Se condizioni meteo o della montagna non garantiscono buona sicurezza, la guida o propone una meta alternativa, anche rivalutando le spese, o viene rimandata ad altra data.

Non sono vincolanti, secondo richieste con un minimo di partecipanti posso essere organizzate , alcune attività sono ricorrenti durante tutta la stagione, vedi ciaspolate o gite sci-alpinistiche in inverno, o trek, vie ferrate e salite di arrampicata classiche durante la stagione estiva.

In valle direttamente contattando telefonicamente la guida secondo disponibilità, per tutte le attività che prevedono anche un noleggio è buona regola lasciare una caparra il giorno precedente. Per tutte uscite di più giorni e viaggi fare riferimento alle condizioni di contratto.

Certo, sarà applicato uno sconto 10% con pagamento anticipato e potrò avere accesso a pacchetti promozionali dedicati presenti e proposti nella sezione Shop on line

Le guida parla inglese e Francese e Spagnolo.