"Una Escursione notturna da non mancare con Cena Tipica Tremtina".




"Ciaspolata per i boschi del Lagorai in Val di Fiemme"

Una Meravigliosa Ciaspolata in notturna in trentino, nel cuore della Val di Fiemme, risalendo la valle che ci porterà al Rifugio Capanna Cauriol, per boschi e strade forestali alla luce delle pile frontali.
Arrivati saremo accolti per la cena tradizionale della cucina Trentina nel rifugio dai locali rinnovati e in grado di ospitare anche per la notte con camere sempre molto curate e di stile. Vi è la possibilità di organizzare anche weekend "ciaspole" seguendo itinerari nelle vicinanze al Rifugio, nostra sicura base di appoggio.
Nel ritorno a Ziano di Fiemme, sempre ciaspole ai piedi andremo alla ricerca degli animali del regno del bosco: chissà se faremo qualche buon incontro.
La guida alpina vi seguirà insegnandovi la tecnica per camminare correttamente con le ciaspole nel caso fosse la vostra prima esperienza.
Non serve coprirsi, troppo salendo avremo modo di riscaldarci sufficientemente riponete capi più pesanti nello zaino per le pause o la discesa.
Vi aspetto numerosi.

RITROVO E DETTAGLI

RITROVO: Ore16,00/16,30 al parcheggio dei pompieri di Ziano, breafing con la guida alpina, controllo presa in carico attrezzatura e partenza.
RIENTRO: Ore 21,30/22,00 alle auto.
DIFFICOLTA': FACILE
DISLIVELLO: 300 mt.circa
ATTREZZATURA: Abbigliamento da montagna,,acqua o the caldo, barrette energetiche, zaino,scarponi impermeabili,pila frontale, bastoncini e ciaspole (noleggiabili in valle).
LA QUOTA COMPRENDE: Accompagnamento guida alpina UIAGM e assicurazione soccorso / recupero CNSA.
SERVIZI ESCLUSI:Cena al rifugio e noleggio attrezzatura o quanto non incluso nella "quota comprende".
N. PARTECIPANTI:5-10.
QUOTA:25€ serale/30€ diurna per persona
In caso di nevicata si valuta l'escursione anche se rimane una bellissima esperienza.