Richiede buona forma fisica
Arrampicata
Cima Grande
La via normale per la Cima Grande di lavaredo alle Tre Cime, è considerata un'arrampicata classica e affascinante che offre una grande soddisfazione una volta raggiunta la vetta. Con un dislivello di 500 metri e una difficoltà di arrampicata compresa tra il 2° e il 3° grado, questa via è perfetta per i principianti che desiderano vivere un'esperienza indimenticabile..
Esperienza pregressa richiesta
Rapporto guida-cliente
Esperienza in giornata
Salita alle Tre Cime
Via Normale Cima Grande
L'attacco alla via si raggiunge in soli 30 minuti e il percorso iniziale presenta rampe facili, caminetti e cenge che conducono alla Cima Grande di Lavaredo attraverso la via normale. Anche chi ha una minima esperienza di arrampicata, avendo affrontato molte vie ferrate e dimostrando sicurezza nei sentieri esposti delle Dolomiti, può affrontare con successo questa via.
Tuttavia, per garantire una scalata sicura e appagante, è consigliabile avvalersi dell'aiuto di una Guida Alpina esperta. Con la supervisione del professionista, sarai accompagnato fino alla croce di vetta della Cima Grande di Lavaredo, godendo di una vista mozzafiato e di un senso di realizzazione personale.
Durante la discesa dalla Cima Grande di Lavaredo, seguirai lo stesso percorso dell'ascesa, utilizzando la corda per alcune calate. Questo approccio non solo garantirà maggiore velocità nella discesa, ma ti permetterà anche di risparmiare energia.
Se desideri imparare le tecniche della corda doppia e affinare le tue abilità, puoi considerare di dedicare mezza giornata all'istruzione specifica con un'esperta Guida Alpina.Per garantire la disponibilità e l'organizzazione necessarie, è consigliabile prenotare almeno due settimane prima della partenza perla Via Normale alla Cima Grande di Lavaredo.
In questo modo, potrai assicurarti di vivere un'esperienza indimenticabile sulle maestose montagne delle Tre Cime di Lavaredo o percorrere tutte e tre le vie Normali "La Trilogia delle Tre Cime"
Informazioni pratiche
RitrovoPartenza di buon mattino avvicinamento dal Rifugio Rifugio Auronzo.
PeriodoDa giugno a ottobre, in base a condizioni meteo, innevamento e disponibilità.
AttrezzaturaAbbigliamento da montagna, casco, imbragatura, scarpette, zaino e viveri personali.
NotePrenotazione almeno una settimana prima della partenza. E' possibile il pernottamento la sera prima al Rifugio Auronzo.
Vivi le Tre Cime
La via normale alla Cima Grande di Lavaredo è una delle esperienze alpinistiche più gratificanti delle Dolomiti. Compila il modulo per richiedere disponibilità.
Contatti diretti
info@luigibaroni.it
+39 347 182 31 01
Richiesta inviata
Grazie per avermi contattato. Risponderò al più presto per confermare la disponibilità e definire i dettagli dell'arrampicata.