Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

dicembre 10 /13:44

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

“LA NOTTE NEL BOSCO” ciaspolata e cena in malga

dicembre 28 /17:00 - 22:00

Un’inedita serata tra ciaspole e cena: la Val di Fiemme vi regalerà un’esperienza indimenticabile!

Un’affascinante ciaspolata notturna sulle Dolomiti alla scoperta di magici scenari innevati rischiarati dal chiar di luna e la possibilità di provare la gustosa enogastronomia della zona nei rifugi della Val di Fiemme. Ciaspole, divertimento e sapori tradizionali in una delle migliori escursioni sulla neve del Trentino!

Le gite con le ciaspole da Papeago-Lavazè-Oclini, possono essere prenotati direttamente alla guida. Il prezzo include la ciaspolata al chiaro di luna; la cena in rifugio e il noleggio dell’attrezzatura sono da considerarsi a parte.

Considerate tra le più suggestive ciaspolate notturne del Trentino per la bellezza degli scenari e la natura incontaminata della zona, le ciaspolate notturne in Val di Fiemme e Fassa vi permetteranno di conoscere una delle più belle aree delle Dolomiti al chiaro di luna, quando la neve brilla alla luce delle nostre lampade ed il silenzio scende in un ambiente surreale….

Durante queste affascinanti passeggiate con ciaspole in Val di Fiemme e Fassa, proverete l’emozione di camminare sulla neve immersi nella quiete che invade la vallata dopo la chiusura degli impianti sciistici… Le ciaspole o racchette da neve, sono usate fin dall’antichità per camminare senza problemi sulla neve: la loro particolare conformazione, infatti, permette di galleggiare sulla neve fresca senza sprofondare. Sarete accompagnati dalla guida alpina nelle escursioni in Val di Fiemme e Fassa e conoscerete i migliori itinerari con ciaspole delle Dolomiti regalandovi emozioni uniche!

Dotazione personale: guanti , giacca invernale , cappello di lana , scarponi da trekking (meglio se impermeabili), calzettoni caldi. Per chi la possiede è possibile indossare abbigliamento da sci. Altrettanto utile portare con se un piccolo zainetto per  riporre la giacca e portare con se acqua o thè caldo. Per l’escursioni in notturna è necessaria una pila frontale.

Luogo di ritrovo: P.so Lavazè 16,30-17,00

N. partecipanti: Min. 4, Max 10.

Livello richiesto: Per tutti

Quota individuale: a partire da 30 € per assistenza guida escluso cena e noleggio bastoncini, ciaspole.

Gite extra: La gita può essere prenotata anche in altre date almeno 3 giorni prima.

 

 

Luogo

Panchià TN, Trento 38030 Italia + Google Maps

Organizzatore

Luigi Baroni
Telefono:
+39 347 1823101
Email:
info@luigibaroni.it
Sito web:
www.luigibaroni.it

Luogo

Panchià TN, Trento 38030 Italia + Google Maps

Organizzatore

Luigi Baroni
Telefono:
+39 347 1823101
Email:
info@luigibaroni.it
Sito web:
www.luigibaroni.it
Style switcher RESET
Body styles
Color scheme